Servizi

RICERCA E
FORMAZIONE

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta." Henry Ford (Industriale)

MONDO
ACCADEMICO

Crediamo fortemente nell’innovazione e nel miglioramento continuo. Per questo collaboriamo proficuamente con Enti di ricerca e Università, investiamo costantemente in ricerca e attività di divulgazione e di alta formazione. Nel nostro curriculum svariate pubblicazioni scientifiche e la partecipazione attiva a numerosi progetti di ricerca

 

SERVIZIO
INFORMATIVO

Aggiorniamo costantemente i nostri committenti sui finanziamenti comunitari, nazionali e regionali nei settori ricerca e sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico, formazione e risorse umane e cooperazione tecnologica internazionale.

 

PROJECT
MANAGEMENT

FG 1926 utilizza avanzate metodologie di Project Management che portano all’attenta gestione del progetto a partire dai suoi cardini: costi, tempi e qualità. Tutte le fasi del progetto sono accuratamente implementate e monitorate: l’iniziale definizione degli obiettivi, che include le analisi preliminari e gli studi di fattibilità, la fase di programmazione, che contempla la stesura dei piani di progetto esecutivi, l’analisi critica dei rischi e dei costi, la fase esecutiva e quella di contabilizzazione contabilità, e la fase di controllo dei costi e della realizzazione.

 

TRIZ

Il metodo TRIZ (Teoriya Resheniya Izobreatatelskikh Zadatch traducibile in “ Teoria per la Soluzione dei Problemi Inventivi ”) rappresenta un nuovo modo di pensare e di affrontare l’innovazione. La metodologia si compone di una serie di strumenti che permettono di risolvere i problemi tecnici e tecnologici. L’analisi delle frecce tecnologiche dei sistemi ingegneristici , sottese al TRIZ, costituisce il nucleo teorico per innovare e per poter individuare la direzione di sviluppo dei prodotti e servizi aziendali. Con TRIZ è possibile migliorare le prestazioni di prodotti e processi tecnologici riducendo i costi e gli sprechi tramite i principi risolutivi di TRIZ, e infine l’applicazione della soluzione più efficace per risolvere il problema iniziale. TRIZ rappresenta una metodologia per trovare soluzioni alternative efficaci; richiede di mettere in discussione il proprio modo di lavorare, di creare e di produrre. Risulta, quindi, particolarmente adatto alle Piccole e Medie Imprese che fanno della snellezza e della flessibilità il loro punto di forza.

RICERCA
PARTNER

Mettiamo a disposizione delle aziende committenti la nostra rete di contatti internazionali allo scopo di coadiuvarle nella ricerca di partner di progetto o commerciali e nell'accesso alle informazioni su eventi, manifestazioni e partecipazione a piattaforme tematiche

 

INFORMAZIONE
ORGANIZZATIVA

Proponiamo e implementiamo efficienti metodologie di innovazione organizzativa e strategica in tempo di crisi. Ci basiamo sulla valorizzazione del capitale umano che è l’elemento fondamentale per il cambiamento. Strutturiamo e valorizziamo il KH aziendale e lo rendiamo disponibile a tutta l’organizzazione. Il soddisfacimento dei desiderata del mercato diventa la linea guida per il cambiamento organizzativo e la reingegnerizzazione di processo.

 

SYSTEM
INTEGRATION

Agiamo come System Integrator. FG 1926 non si pone in concorrenza con nessun soggetto presente sul mercato. Crediamo nelle sinergie e nell’interesse comune. Ogni elemento della supply chain dell’innovazione rappresenta il nostro naturale interlocutore e ci poniamo per trarre il meglio da ogni collaborazione tutelando la proprietà intellettuale di ogni collaboratore sia esso azienda professionista freelance.