Azienda

La FG 1926 è stata fondata durante il 2013 da esperti di energie rinnovabili particolarmente sensibili alle tematiche ecologiche relative al sovrasfruttamento dei terreni del terzo mondo per colture destinate al solo ed esclusivo utilizzo dei loro trasformati come oli combustibili per motori endotermici.

Per questo motivo la FG ha investito cospicui capitali negli studi di particolari specie vegetali che fornissero innanzitutto farine edibili sia per gli animali, sia per uomo e che generassero lungo la trafila produttiva come prodotti secondari oli combustibili per motori endotermici.

La filosofia sottesa all'investimento è stata ed è tuttora quindi quella di produrre farine nelle aree geografiche dove il problema è sfamare la popolazione, senza stravolgere le colture locali e senza influenzare l'ecosistema complessivo e ricavare solamente in modo secondario una fonte rinnovabile di energia.

A inizio 2014 la FG ha intrapreso una seconda linea di impresa nel campo della consulenza direzionale e della strategia organizzativa. Tale scelta è derivata dall'aver toccato con mano le carenze strutturali, organizzative e strategiche delle imprese che si rivolgevano a FG come clienti di oli vegetali. Inoltre ci si è resi conto di quanto non fosse valorizzata e quindi sfruttata anche ai fini di ottenimento di benefici e finanziamenti ad hoc, l'attività di Ricerca e Sviluppo portata avanti come paradigma fondante da queste aziende

Per fare ciò sono entrati a far parte della compagine professionisti di provata esperienza nel settore della ricerca, della organizzazione aziendale, del management di progetti complessi e dei finanziamenti pubblici e privati che hanno dato vita a questa "seconda anima" di FG. 

Grazie quindi alle competenze maturate, sia a livello nazionale sia internazionale, dal proprio staff FG è in grado di seguire i propri clienti nei progetti strategici di Creazione di Valore, Rafforzamento competitivo, Sviluppo, Innovazione e Reingegnerizzazione di prodotto e di processo, Formazione continua del personale e nel fund raising, ivi compresi i finanziamenti nazionali e sovranazionali destinati alle attività di Ricerca e Sviluppo.